Tortoreto. Prima un volantino, ora una lettera inviata al prefetto e ad alcuni tra assessori e consiglieri, per verificare se la variante al Prg di Tortoreto, adottata nella seduta di fine maggio, abbia mutato o meno la destinazione d’uso dell’area di via Napoli.
La richiesta è contenuta in una nota di Franco Coccia, in passato vice-presidente del comitato Tortoreto Civile, che pone degli interrogativi (in realtà sono dei forti dubbi) su di un recente passaggio consiliare. Il nodo del contendere riguarda la destinazione d’uso dell’area ora utilizzato come parcheggio del Villaggio Salinello, e sulla quale l’amministrazione ha nelle corde di prevedere la realizzazione del nuovo polo scolastico.
In pratica si chiede se la destinazione dell’area, così come evidenziato in consiglio comunale, sia rimasta o meno quella del Prg del 2019.
La lettera, oltre al prefetto, è stata inviata a tre assessori (Ripani, D’Antonio, Ciaffoni), la presidente del consiglio comunale Di Domenico e a tre consiglieri (Branciaroli, Recinella e Cimini).