Pescara. Nel pomeriggio di ieri un ragazzo di 17 anni è stato denunciato con l’accusa di porto di armi o oggetti atti ad offendere a Pescara.
Il minore è stato trovato in possesso di due coltelli, uno a serramanico della lunghezza di 18 centimetri con lama lunga 7, l’altro multiuso lungo 20 centimetri con una lama di 9 cm.
Il giovane è stato controllato, verso le 15, nei pressi della stazione ferroviaria centrale e da subito ha manifestato un atteggiamento sospetto, mostrandosi inspiegabilmente preoccupato e reticente, riferendo più volte di voler andare via.
Gli agenti si sono quindi insospettiti e hanno approfondito le verifiche del caso, rinvenendo i coltelli all’interno del marsupio di proprietà del 17enne e nella tasca della felpa. Il minorenne è stato in seguito accompagnato negli uffici della Questura per essere poi affidato ai genitori.
Il 17enne è stato infine denunciato alla Procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni di L’Aquila.
Un fenomeno dilagante, il possesso di coltelli, tra i giovanissimi nel capoluogo adriatico. E, purtroppo, le conseguenze sono drammatiche, tra l’omicidio del 16enne Thomas Luciani e l’accoltellamento più recente di un altro 15enne nel pieno centro città solo pochi giorni fa.