ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Chieti, Università d’Annunzio: Miscia presenta un ordine del giorno

Chieti. Il Consigliere Comunale Roberto Miscia ha presentato un ordine del giorno volto a impegnare il Sindaco e la Giunta a sostenere con forza i progetti di sviluppo dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara, in particolare il piano di investimenti da 64 milioni di euro per il Campus di Chieti e la proposta di creazione di un’azienda sanitaria unica ospedale-università.

Il documento sottolinea l’importanza strategica dell’Ateneo per il territorio, in termini di formazione, ricerca, sviluppo economico e occupazione. In particolare, si evidenzia il ruolo fondamentale dell’Università e del nosocomio teatino campo delle scienze mediche e sanitarie.

“Sono estremamente entusiasta degli investimenti che l’Università “G. d’Annunzio” ha deciso di fare nella nostra città. Il piano edilizio e la volontà di creare un’azienda sanitaria unica ospedale-università rappresentano temi importanti per il futuro di Chieti, in termini di sviluppo economico, occupazione e crescita dei servizi su cui occorre dialogare. Ho deciso di presentare un ordine del giorno che tratta proprio di questo ed impegna l’amministrazione tutta in questa fase embrionale a collaborare attraverso l’istituzione di un tavolo di confronto permanente con l’Ateneo perché credo fermamente che il Comune possa svolgere un ruolo fondamentale come istituzione nel supportare al meglio questi e tanti altri ambiziosi progetti che hanno una gran ricaduta per l’intera comunità. Desidero ringraziare pubblicamente l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” per il grande lavoro che svolge sul nostro territorio. L’Ateneo rappresenta una realtà di eccellenza nel panorama universitario nazionale e siamo orgogliosi di poter contare sulla sua presenza a Chieti. L’auspicio- chiude il Consigliere Roberto Miscia- è che questa iniziativa volta a rafforzare la sinergia tra due importanti istituzioni superi qualsiasi steccato politico attraverso l’unanimità dell’intero Consiglio Comunale.”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio