Pescara. “Una Commissione del Ministero Infrastrutture e Trasporti è a Pescara per valutare l’andamento delle attività del programma di riqualificazione delle periferie che, dopo 4 anni di attività, è in scadenza a dicembre prossimo”.
A riferirlo è Enrico Di Ciano, segretario cittadino di Sinistra Italiana, che rimarca: “Tra le opere sospese e non terminate, è venuta a galla la questione del secondo lotto del teatro Matta. In 4 anni solo ritardi, sospensioni, contenziosi”.
“Risorse pubbliche che andranno perse per inefficienze della macchina amministrativa, di un cantiere abbandonato che genera insicurezza, furti continui e vandalismi per la struttura e anche per le aree limitrofe e probabilmente anche un debito fuori bilancio del Comune qualora non verranno riconosciute le risorse spese sino ad oggi”, sottolinea Di Ciano, che conclude: “Forse è bene fare chiarezza per trovare una soluzione per portare a compimento tempestivamente questa importante infrastruttura culturale pubblica della città. Siamo convinti che Pescara Capitale dell’arte contemporanea non può farne a meno”.