Sequestro Delfico, Iachini offre gli spazi del Bonolis VIDEO
Oggi nuovo vertice in prefettura sull'emergenza post-sigilli. Apertura della Regione per sito palestra Mazzini
Nuovo vertice in prefettura questa mattina sulle problematiche da gestire dopo il noto sequestro dell’edificio Delfico di piazza Dante.
Non sono emerse novità particolari rispetto a quanto già noto, ma c’è stata l’apertura della Regione Abruzzo a concedere in comodato d’uso gratuito l’area ex Utap della palestra Mazzini per far sì che la Provincia possa portare avanti il progetto già presentato in passato, di adeguamento sismico ed impiantistico, oltre che di riqualificazione dell’intera area, con campo di gioco all’aperto e sala convegni. Non è escluso che possa essere pensata anche location per studenti, come nelle intenzioni del Comune di Teramo.
Nel frattempo la Soleia, facente parte del gruppo Infosat che fa capo alla famiglia dell’ingegner Franco Iachini, “alla luce della situazione emergenziale creatasi con la chiusura del palazzo Delfico, si dichiara disponibile a valutare tutte le possibili ipotesi di allocazione di aule delle scuole coinvolte negli spazi destinati alle attività commerciali dello Stadio Bonolis (nella nostra disponibilità) e della palazzina Infosat, per complessivi 5.700 mq”.
Nelle scorse ore la Provincia aveva scartato l’ipotesi di posizionare i moduli provvisori nel parcheggio dell’impianto di Piano d’Accio.