ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Difensore civico: il prossimo coordinamento regionale in Abruzzo

Il Difensore civico della Regione Abruzzo Umberto Di Primio ha partecipato nei giorni scorsi alla riunione del Coordinamento nazionale dei Difensori Civici che si è svolta a Roma nella sede della Conferenza dei Presidenti dell’Assemblea Consigli regionali e delle Province autonome.

 

“È motivo di grande soddisfazione – ha spiegato Di Primio al termine dei lavori – poter comunicare che il prossimo incontro del Coordinamento nazionale sarà ospitato in Abruzzo. La due giorni abruzzese sarà un’importante occasione di confronto, approfondimento e di studio in particolare sulle problematiche legate alle liste di attesa in sanità e ai piani per l’installazione delle antenne 5G oltre che sull’accesso agli atti anche da parte dei Consiglieri comunali”. Inoltre, su impulso del Difensore civico abruzzese – Di Primio è stato per anni vicepresidente dell’Anci – in occasione della 41esima Assemblea annuale dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, in programma a Torino dal 20 al 22 novembre, si terrà un tavolo tecnico cui parteciperanno i dirigenti dell’Anci e una delegazione del Coordinamento nazionale dei Difensori civici.

 

L’incontro è un primo momento di confronto per la definizione di un protocollo d’intesa, sui temi di comune interesse, per una migliore gestione delle procedure in materia di accesso agli atti documentale e civico e di accesso dei Consiglieri comunali ai sensi dell’art.43 TUEL”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio