Giulianova, panetti di hashish, contante e pistole: blitz dei carabinieri
Arrestato un uomo dopo la perquisizione domiciliare
Giulianova. Trovato in possesso di oltre 6 etti di stupefacente, tra hashish e cocaina e delle pistole scacciacani, una delle quali senza il regolare tappo rosso.
I carabinieri del nucleo operativo, della compagnia di Giulianova, hanno arrestato un uomo accusato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso illegale di armi.
I militari, durante alcuni servizi dedicati, avevano notato che l’uomo da alcuni giorni intratteneva movimenti e contatti strani con diverse persone della cittadina costiera. Nella mattinata del 17 ottobre, i carabinieri hanno raggiunto la sua abitazione e hanno effettuato una perquisizione all’interno. Quando l’uomo si è trovato davanti i militari, sia in uniforme che in abiti civili, non ha opposto alcuna resistenza.
All’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti: 6 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 600 grammi; 50 grammi circa di cocaina; bilancini di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente e 4mila euro in contanti. Inoltre all’interno della vettura dell’uomo sono stati rinvenuti ulteriori 4 grammi di cocaina già divisi in dosi. Durante l’attività di perquisizione dell’abitazione i militari hanno anche trovato due pistole scacciacani, riproduzioni di armi facilmente scambiabili per armi vere.
Una di queste in particolare, sprovvista del regolare tappo rosso, era nascosta sotto il cuscino del letto dell’uomo. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e l’uomo arrestato e associato al carcere di Teramo. Sulle due armi sono in corso accertamenti al fine di verificare una loro eventuale modifica al fine di renderle offensive.