Alba Adriatica, maxi-condotta via Mazzini: partono i lavori
Cantiere aperto dal 21 ottobre: l'opera sarà realizzata in 4 mesi
Alba Adriatica. Al via i lavori per la realizzazione della maxi-condotta elle acque bianche di viale Mazzini.
Lunedì 21 ottobre, infatti, sarà aperto il cantiere dell’opera da 2,5 milioni che consentirà di ridurre in maniera significativa il rischio idrogeologico e di contenere il fenomeno degli allagamenti. Le caratteristiche dell’intervento e le sua modalità operative sono state illustrate nei giorni scorsi, in occasione, di un’assemblea pubblica tenuta dall’amministrazione civica. L’intervento prevede sette diversi step e consentirà di raggiungere via Duca d’Aosta e anche le strade perpendicolari, come le vie Mameli, La Pira, Mentana.
L’ordinanza. L’avvio dei lavori coincide con l’ordinanza che prevede delle limitazioni in fatto di viabilità. A partire dal 21 ottobre, infatti, è previsto il divieto di sosta su ambo i lavori del tratto di lungomare compreso tra via Dei Ludi e via Mazzini e con segnale di preavviso di strada interrotta tra via Olimpica e via Turati.
Successivamente scatterà il divieto di sosta ambo i lati con rimozione forzata e divieto di circolazione veicolare in via Mazzini, sempre limitatamente ai tratti di volta in volta interessati
dai lavori.
Per realizzare l’importante opera serviranno 4 mesi.