Sant’Omero. Un appello, accorato, per trovare una casa, visto che a fine mese dovranno lasciare quella nella quale vivono. E questo per l’esecutività di uno sfratto per morosità.
E’ l’ennesima storia dell’emergenza abitativa quella che arriva da Poggio Morello, frazione di Sant’Omero, dove una famiglia composta da tre persone: due invalidi e un’anziana allettata, sono prossimi a dover lasciare la casa per uno sfratto. Ma è pur vero che definire l’alloggio, come una casa fruibile, appare una sorta di forzatura. Con eternit ancora presente in alcune coperture e un’umidità che traspare da ogni muro dell’abitazione. Insomma: un ambiente malsano, che sta creando problemi per chi ci abita.
Ma la questione non è solo questa, ma trovare una soluzione futura. Il sindaco è stato informato della questione. “Tra poche settimane dovremmo lasciare la casa”, il racconto della famiglia, ” e non si trova una soluzione alternativa. A Sant’Omero non c’è disponibilità di alloggi popolari. Gli unici a Mosciano, ma non siamo residenti. Una soluzione va trovata e lanciamo un appello pubblico”.