Ancarano. Un’intera comunità in festa per i 100 anni compiuti da Santa Lucidi. Auguri per la nonnina che oggi, 19 ottobre, ha tagliato lo straordinario traguardo.
Nata a Controguerra e vissuta ad Ancarano, Santa è sicuramente stata una testimone degli avvenimenti e dei cambiamenti di questo secolo di vita, attraversando la seconda Guerra mondiale, fino alla pandemia scorsa.
Attenta alle esigenze della sua vita quotidiana, vive con la famiglia dei nipoti che con grande felicità la festeggiano in questo giorno speciale.
Il Sindaco di Ancarano, Pietrangelo Panichi, “ha omaggiato la concittadina Santa Lucidi con una targa ricordo per gli auguri sinceri a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza.
“Oggi è una giornata storica per la nostra comunità – dichiara il Sindaco Pietrangelo Panichi – dobbiamo essere orgogliosi e consapevoli che la sua testimonianza di vita custodisce i sani valori della vita. Alla concittadina Santa, circondata dall’affetto dei suoi cari, ho voluto porgere nella giornata odierna a nome mio personale, dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità ancaranese, i migliori auguri per il raggiungimento di questo splendido traguardo dei 100 anni”.