ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Riaperto completamente a Pescara corso Umberto

Pescara. Riaperto completamente ieri, dopo i lavori di restyling, corso Umberto: il viale del passeggio per eccellenza nel centro di Pescara.

Nove mesi di lavori, per un cantiere aperto il 15 gennaio, finanziati dal Pnrr. Presente, ieri mattina, all’inaugurazione con sindaco Masci e Giunta comunale, anche il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri, che ha commentato: “Una creatura straordinaria, un corso Umberto completamente riqualificato in linea con le nuove direttive europee che chiedono di mettere al centro delle nostre opere pubbliche il verde e l’ambiente. E alla riapertura odierna i pescaresi sono tornati ad affollare il corso pedonale, confermando la bontà dell’attività e dell’iniziativa progettuale”

“Abbiamo restituito ai cittadini, ai pescaresi e a coloro che vengono sul territorio per la classica passeggiata, per lavoro, per studio, un nuovo corso Umberto semplicemente bello, utile, solido e soprattutto sostenibile con file di alberi che cresceranno, restituiranno ombra, rispetteranno l’ambiente, daranno colore e vivacità al Centro commerciale naturale della città. Ora andiamo avanti e occupiamoci di piazza della Rinascita”, ha aggiunto Sospiri.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio