ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Oltre 200 persone alla Camminata solidale sulla Via Verde della Costa dei Trabocchi per sostenere la ricerca sul cancro

Fossacesia. Questa mattina, a Fossacesia, oltre 200 persone hanno affollato la suggestiva pista ciclopedonale della Via Verde della Costa dei Trabocchi per partecipare alla camminata solidale PittaRosso Pink Parade organizzata in collaborazione con le Pink Ambassador del territorio, la Fondazione Veronesi, con il patrocinio del Comune di Fossacesia, a sostegno della ricerca sui tumori femminili. L’evento ha visto una partecipazione significativa di donne e persone che, in molti casi, hanno affrontato in prima persona il difficile percorso della malattia.

I partecipanti hanno percorso insieme cinque chilometri, mossi dalla speranza e dal desiderio di trasmettere un messaggio di fiducia per il futuro. Tra i presenti, anche il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, il sindaco di Archi, Nicola De Laurentis, Ester Di Filippo, nel duplice ruolo di ricercatrice dell’Università di Chieti-Pescara e consigliera comunale di Fossacesia, che hanno voluto essere parte attiva di questa giornata. I sindaci hanno sottolineato nel loro saluto l’importanza di fare fronte comune per sostenere la ricerca, riconoscendo che essa rappresenta una speranza fondamentale per il futuro di chi combatte contro il cancro.

Una delle organizzatrici, Tiziana De Bartolo, ha commentato l’importanza dell’evento, che mira a sensibilizzare sempre più donne nella prevenzione e raccogliere fondi per finanziare la ricerca sui tumori femminili. “Speriamo- hanno aggiunto le organizzatrici- che questa manifestazione diventi un appuntamento fisso nel nostro territorio, a cui partecipare ogni anno con la stessa determinazione.”

La camminata si è conclusa con un forte messaggio di speranza: la ricerca non solo offre cure migliori, ma porta con sé la concreta possibilità di un futuro migliore per milioni di persone. “Una giornata di solidarietà, unione e determinazione- ha detto il sindaco Di Giuseppantonio prima di tagliare il nastro della partenza- per dire che, insieme, possiamo fare la differenza”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio