Pescara. Servirà un lungo periodo di cure e riabilitazione affinché Zeman possa riprendersi dall’ischemia cerebrale accusata martedì sera: da allora, dopo la corsa da Roma a Pescara, è ricoverato nella clinica Pierangeli del capoluogo adriatico.
E’ il quotidiano Il Messaggero a riportare le parole del primario di Cardiologia della Pierangeli, Stefano Guarracini: “Mister Zdenek Zeman è stabile, sempre emiplegico a destra, ma parla ed è lucido. Sarà però necessario un lungo periodo di cure e riabilitazione”
Questa seconda ischemia, dunque, si prospetta più seria rispetto alla prima, quella del 12 dicembre scorso che ha portato il boemo, allora alla guida del Delfino, a ritirarsi. A febbraio, poi, gli furono applicati 4 stent coronari e fu sottoposto ad angioplastica.
Non corre pericolo di vita ma il quadro clinico non è di lieve entità sebbene il coriaceo allenatore di Praga abbia già iniziato le terapie di rito: resta ricoverato in osservazione, con particolare attenzione dei medici per le capacità motorie e neurologiche.