ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Costituito l’Ente manifestazioni di Città Sant’Angelo: “Solo 11 associazioni partecipanti”

Città Sant’Angelo. E’ stato firmato lunedì l’atto costitutivo dell’Ente manifestazioni di Città Sant’Angelo.

A darne notizia, con la contestuale elezione dei membri del consiglio direttivo, è il sindaco Matteo Perazzetti, che commenta: “Lo abbiamo promesso in campagna elettorale e lo abbiamo concretizzato in pochi mesi”.

Ma l’opposizione di Visione Comune torna ad esprimere “riserve per un iter affrettato e arbitrario, poiché calato dall’alto e non concertato”.

“A fronte dell’ingente numero di associazioni operanti sul territorio, solo in 11 abbiano aderito all’ente in questione”, sottolinea il gruppo di centrosinistra in consiglio comunale, “Mancano peraltro all’appello associazioni che vantano ormai una lunga esperienza nell’organizzazione di eventi e appuntamenti cardine dell’offerta culturale cittadina”.

Visione Comune, inoltre, ricorda come “ben 20 associazioni angolane avessero inviato un appello al Comune per chiedere una proroga dei termini per l’adesione e avere chiarimenti circa la forma e la sostanza del costituendo ente. Ebbene, solo 6 di queste realtà hanno infine inviato la manifestazione di interesse, mentre tutte le altre, evidentemente, non hanno ritenuto esaustive le risposte fornite dagli uffici del Comune. Insomma, un’occasione sprecata più che un successo!”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio