A Teramo nuovo mezzo per la cura delle aree verdi
Si inizierà a utilizzarlo magari dai parchi giochi, dove l'erba è sempre più alta
Un nuovo mezzo per gli interventi del Comune nelle aree verdi.
Si tratta di un trattore da 115 cv, dotato di un braccio per lo sfalcio, di una trinciatrice e di un tagliarami. Il mezzo potrà garantire operatività diretta, evitando il ricorso, come accaduto finora, ad affidamenti esterni.
‘Battezzato’ stamattina dal sindaco Gianguido D’Alberto, dall’assessore alle manutenzioni Domenico Sbraccia, dagli assessori Marco Di Marcantonio e Graziella Cordone, assieme al dirigente e al funzionario municipale e agli operai del settore competente, il mezzo entrerà immediatamente in funzione anche in virtù delle requisiti già disponibili di quattro operatori.
“Ho voluto fortemente questo mezzo – sottolinea l’assessore Sbraccia- perché ne avevamo assoluto bisogno; progressivamente lo porteremo alla piena operatività, anche per dare risposte alle segnalazioni che ci pervengono dalle 47 frazioni e per intervenire nelle strade, nel parco fluviale e nelle zone verdi”.
Acquistato per 165 mila euro, l’assessore annuncia che prossimamente si provvederà ad altri acquisti analoghi, per dare sempre più puntuali ed efficaci risposte alla comunità.
Si inizierà magari dai parchi giochi come quello vicino al Parco della Scienza, dove l’erba ormai si fa sempre più alta.