ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Torrevecchia Teatina, Luca Lamonaca interviene sulla situazione della frazione di Castelferrato

Torrevecchia Teatina. Sulla situazione della frazione di Castelferrato a Torrevecchia Teatina, interviene il vicesindaco ombra di Alternativa Popolare per Torrevecchia, Luca Lamonaca (foto), a cui il capogruppo Massimo Pasqualone ha affidato la delega per la viabilità ed il territorio.

A partire da via Aia, segnala Lamonaca, si evidenzia il fosso di scolo pericoloso in almeno quattro punti della carreggiata, con le transenne collocate per indicare il pericolo che non sono a norma e gli alberi ai lati della strada che rappresentano un ulteriore pericolo per i passanti perché la mancata potatura negli ultimi 16 anni ha permesso l’imboscamento di quasi l’intera via. Il manto stradale che inizia in prossimità dalla ex cooperativa continuando verso la direzione di Francavilla al mare è quasi completamente nascosto da rovi e piante e la zona viene utilizzata come discarica abusiva. L’impianto idrico è vecchio e deve essere rinnovato urgentemente. Si contano mediamente 5 rotture l’anno. All’incrocio tra via Palazzo e via aia il manto stradale è da rifare e le radici dei pini rappresentano un pericolo per le auto e le moto.

La piazza di Castelferrato manca di rivestimento da 15 anni e non è stato mai sistemata ed è stata trasformata in un parcheggio che ha un palo della luce non in posizione verticale da circa 5 anni che rappresenta l’ennesimo pericolo serio per i passanti. Inoltre- prosegue il consigliere comunale Lamonaca – il distributore d’acqua è inaccessibile per i vasi abbandonati che sono di intralcio e non dispone di sistema di refrigerazione e di acqua frizzante. Gli aghi dei pini hanno riempito gli angoli dei parapetti del belvedere, le pulizie ordinarie non vengono effettuate da mesi e il parcheggio sottostante piazza Castelferrato non è a norma , a cosa servono le strisce gialle se non vi è possibilità di risalita per un invalido? ”

Il gruppo Alternativa Popolare per Torrevecchia invita l’amministrazione comunale a porre maggiore attenzione a queste emergenze segnalate.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio