Chieti, Colantonio: ‘Il cedimento stradale di via Madonna del Freddo aumenta in modo preoccupante’
Chieti. “Grande preoccupazione tra i cittadini della località Madonna del Freddo che hanno segnalato una situazione viaria che pregiudica ed evidenzia il disinteresse dell’Amministrazione Ferrara a questa zona della Città; infatti percorrendo Via Madonna del Freddo proprio nella direzione opposta al centro cittadino ,si nota chiaramente la forte inclinazione del piano stradale con grave pericolo per la normale percorrenza in quanto costringe gli automobilisti ad accentrarsi nella carreggiata sperando che non si incrocino mezzi lungo il rettilineo ed a ridosso delle curve.
Invito l’Amministrazione a procedere urgentemente con minime ma essenziali interventi di salvaguardia: risarcire le crepe della massicciata con asfalto a caldo per evitare le infiltrazioni che dissestano ulteriormente la carreggiata, segnaletica stradale di colore giallo adatta ad indicare un percorso sottoposto a movimento franoso e la dovuta cartellonistica di indicazione pericolo e limite di velocità.
E’ importante quantificare gli interventi di salvaguardia e rifacimento necessari al fine di prevedere giuste spese anche attingendo a finanziamenti regionali e/o statali.
Via Madonna del Freddo è una strada di importante collegamento e smistamento viario soprattutto per chi è destinato o entra in Citta’dai territori di Villmagna ,Ripa Teatina e Bucchianico oltre alla percorrenza dei tanti residenti della zona che evitano le strade più trafficate come Via Masci.
Subito una maggiore attenzione per la salvaguardia e prevenzione da parte del Sindaco e dell’Assessore ai lavori pubblici per evitare un aggravarsi del cedimento stradale in atto ai fini della tutela della pubblica incolumità”. Si legge così in una nota del capogruppo della Lega al Comune di Chieti Mario Colantonio.