Martinsicuro, verso la riapertura dell’ufficio anagrafe di Villa Rosa
La soddisfazione del circolo del Pd
Martinsicuro. Soddisfazione per la riapertura, possibile, dell’ufficio anagrafe di Villa Rosa viene espressa dal locale circolo del Pd.
“Abbiamo appreso, da concittadini di Villa Rosa, che il Comune di Martinsicuro, attraverso la programmazione di incontri pubblici, stia muovendo i primi passi verso la riapertura dell’Ufficio Anagrafe di Villa Rosa, chiuso negli ultimi anni”, si legge in una nota.
“Non possiamo che mostrare soddisfazione per l’inizio di questo percorso che speriamo, possa condurre al ripristino di un servizio utile e importante per chi vive nella nostra frazione. Ovviamente la nostra soddisfazione è anche quella di essere riusciti a svegliare dal torpore e sensibilizzare su alcuni temi un ‘amministrazione forse distratta sui bisogni dei cittadini perché più concentrata e focalizzata nell’ambito di seppur importanti lavori pubblici. Ci permettiamo di ricordare il generoso lavoro dei nostri iscritti, in particolar modo Pacifico Amatucci e Fabio Foglia, che sono stati in mezzo ai cittadini per un’iniziativa di raccolta firme a favore della riapertura dello sportello.
Le numerose firme raccolte sono state presentate e protocollate lo scorso giugno in comune per stimolare e portare a conoscenza dell’Amministrazione Comunale la volontà di tanti concittadini di Villa Rosa di riavere un ufficio Anagrafe in zona e non essere più costretti a recarsi presso l’ufficio di Stato Civile di Martinsicuro. Ci piace pensare che questa nostra azione, fatta e pensata tenendo sempre al centro le necessità delle persone, faccia parte anche della missione di una forza politica di minoranza, la quale, senza nessun potere amministrativo, svolge il suo ruolo di opposizione in maniera costruttiva sempre dalla parte dei cittadini”.