Sant’Omero, cimitero: compare una scritta sul degrado
Quesiti arrivano anche dalla consigliera Nadia Ciprietti
Sant’Omero. Una scritta, impressa da qualche “scrivano” anonimo, riaccende la polemica: “cimitero all’abbandono complimenti al Comune”.
E questo nella settimana che porta alle festività dedicate ai morti, dove tornano a farsi sentire malumori sullo stato del camposanto di Sant’Omero.
Malumori ai quali si aggancia anche la consigliera comunale di minoranza, Nadia Ciprietti, che pungola l’ente anche su un altro aspetto.
“Ad oggi non vi è nessun provvedimento preso per il muro di cinta che presenta una fessurazione lunga quasi 25 metri”, ricorda Nadia Ciprietti, “che dopo un sopralluogo dei vigili del fuoco chiedevano una relazione tecnica da parte dei tecnici del Comune per scongiurare il rischio crollo sulla strada. La scala di sinistra che porta ai piani superiori dell’ala nuova è sicura? Ad oggi il Sindaco ha provveduto? Quali provvedimenti sono stati presi per la salvaguardia e sicurezza pubblica? Domande lecite che sono state formulate agli organi competenti, Sindaco, Vice Sindaco con delega ai servizi cimiteriali e Ufficio Tecnico ma che ad oggi non hanno ottenuto risposta”.