ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, scuola materna: completati gli interventi alla mensa FOTO VIDEO

Da lunedì 4 novembre riprende il servizio

Tortoreto. Tutto nei tempi previsti, peraltro piuttosto ristretti per tutta una serie di ragioni e con il sacrificio, necessario, richiesto alle famiglie.

 

E’ stata inaugurata oggi, 31 ottobre, la rinnovata mensa della scuola materna di via Giovanni XXIII con annessa zona cucina. La mensa è stata riqualificata e ampliata, così come le cucine ora sono fornite di materiali nuovi. E da lunedì 4 novembre i bambini che frequentano la scuola materna comunale potranno, nuovamente, fruire anche del servizio di mensa scolastica.

I lavori hanno abbracciato un arco temporale da maggio ad oggi, per un investimento di circa 275mila euro grazie ad uno stanziamento nel Pnrr.
Particolarmente soddisfatti gli amministratori per il risultato raggiunto (erano presenti il sindaco Domenico Piccioni, la vicesindaco Arianna Del Sordo e l’assessore Francesco Marconi), la dirigente scolastica Daniela Mezzacappa, i responsabili del progetto, la ditta e il direttore dei lavori.

“Dobbiamo ringraziare gli uffici tecnici competenti per aver con cura e attenzione calcolato i tempi e condiviso con direttore lavori e la ditta la necessità di sfruttare tutto il tempo con la maggiore efficienza anticipando le condizioni declinate nel codice degli appalti vengono chiamati imprevisti e imprevedibili” sottolinea Arianna Del Sordo. “Abbiamo superato tutto con senso di squadra e qui aggiungo gli uffici scolastici comunali, e la dirigenza scolastica consapevoli dell’impegno preso con la comunità scolastica. Il risultato credo sia ottimo, con fondi PNRR, abbiamo reso possibile un intervento comunque utile necessario, ha un titolo importante “riqualificazione architettonica e funzionale, comprendendo l’adeguamento impiantistico e tecnologico dei locali, nonché la sostituzione degli infissi esistenti. In poche parole abbiamo effettuato un nuovo layout di alcuni servizi bagni per rendere la mensa più ampia, più funzionale, più bella, più luminosa e aggiungo più colorata”.

Inoltre sono stati adeguati anche i servizi del personale cucina e soprattutto i locali cucina dotandoli di nuove attrezzature piano cottura, forni frigo dispensa con attrezzature di nuova generazione. “Gli addetti ai lavori ci confermano che è la cucina al momento più all’avanguardia del territorio e noi ne siamo orgogliosi perché questo si trasformerà in maggiore efficienza e in garanzia di standard qualitativi eccellenti per l’alimentazione dei nostri ragazzi”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio