ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Basket, Teramo vuole lasciare l’ultimo posto

Domani la gara contro l'Olimpia Castello

Una gara di notevole rilevanza attende la Mediterranea Teramo.

Domani (ore 18) i biancorossi affrontano al palasport dell’Acquaviva l’Olimpia Castello, con la ghiotta occasione di poter riagganciare un’avversaria in classifica e abbandonare di conseguenza l’ultimo posto in classifica. Potenzialmente ci sono anche in palio punti vitali per la seconda fase del campionato e la Teramo a Spicchi sa bene che per ottenere l’agognato risultato dovrà mettere in campo tutto il suo potenziale. Nota positiva in casa TaSp è il ritorno ieri a Teramo di Alessio Fabris, che ha conquistato il titolo di vicecampione del Mondo alla Gymnasiade 2024, campionato studentesco di basket 3×3 tenutosi in Bahrain.

Coach Simone Stirpe è pienamente cosciente dell’importanza di questa partita e chiede ai suoi massima attenzione: “Ci aspetta una sfida molto importante per diversi motivi. In primis per la classifica, perché giochiamo contro una squadra che ha 4 punti e un’eventuale vittoria ci permetterebbe di riprenderla. Secondo motivo, vedere il nostro stato di forma. Veniamo da una bella vittoria contro Bramante, da una bella gara giocata contro Matelica seppur segnata da una sconfitta, e ora dobbiamo vedere se siamo in grado di dare continuità al nostro gioco e alle nostre prestazioni. Vediamo se riusciamo a fare una terza gara in fila di livello e se riusciamo a diminuire le pause sui 40 minuti. Quest’ultimo è un po’ il nostro limite. Nelle ultime due domeniche siamo stati sul pezzo sin dall’inizio. Vediamo insomma di dare continuità alle nostre prestazionI”.

Domani la Teramo a Spicchi dovrà quindi mostrare il meglio di sé, come chiede il tecnico biancorosso: “L’Olimpia Castello ha quattro punti in classifica, come detto, ottenuti con merito e riuscendo a battere avversari di qualità come Roseto 20.20 e Bramante Pesaro. È una squadra ostica, con degli esterni molto forti. C’è qualità anche negli interni con D’Ambrosio, che abbiamo già visto all’opera con il Nuovo Basket Aquilano. Un centro di statura con mano educatissima, capace di far male anche dal perimetro e da oltre la linea dei 6,75. Ci aspetta una gara dura e spigolosa e dovremo farci trovare pronti sia fisicamente che mentalmente per affrontare una partita così tosta”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio