Sant’Omero, richiesta di un locale per la riunioni consiliari: nessuna risposta
Presa di posizione del gruppo di minoranza
Sant’Omero. In attesa di una risposta di fronte alla richiesta di poter fruire di un locale per le riunioni consiliari. La vicenda viene evidenziata dal gruppo consiliare di minoranza, “Cambia con noi Sant’Omero”, che lamenta il fatto che alla scadenza dei 30 giorni canonici, ancora non sono arrivati segnali dall’esecutivo.
“Cambia l’amministrazione (per così dire) ma a quanto pare, siccome la maggioranza è composta dalle persone di sempre, nulla è cambiato”, si legge in una nota. “Infatti la minoranza ha inoltrato formale richiesta per poter usufruire di un locale comunale, non ad uso esclusivo ma semplicemente quando ne ha necessità e come consuetudine ormai consolidata la risposta da parte della maggioranza non è ancora pervenuta e siamo certi che mai arriverà.
Non era stato concesso nessun locale alla passata minoranza e ad oggi sembrerebbe che verrà usato lo stesso trattamento per il nuovo gruppo consiliare. E poi qualcuno parla di collaborazione, condivisione e soprattutto di ascolto! La minoranza rappresenta una parte della cittadinanza e come tale deve essere messa nella condizione di svolgere il proprio ruolo alla pari della maggioranza. In un paese “normale” il locale per le riunioni del gruppo di minoranza dovrebbe essere messo a disposizione senza neppure doverlo chiedere ma sicuramente qui a Sant’ Omero è chiedere troppo! Avremmo voluto raccontare una storia diversa, fatta di ascolto, condivisione e collaborazione, invece assistiamo allo stesso modus operandi di una maggioranza che non si degna di rispondere a nessuna nota della minoranza, qualsiasi sia l’oggetto, possiamo asserire che il confronto che è sinonimo di democrazia in questo paese non vi era, non c’è e mai ci sarà! Dimostrateci il contrario con atti e non a chiacchierare”.