ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Rischio chiusura per la Scuola Blu di Martinsicuro: ecco perchè

Martinsicuro. Il rischio è concreto: il centro di educazione Scuola Blu di Martinsicuro, a breve, potrebbe chiudere i battenti. E dopo oltre 20 anni di attività nei locali della Torre di Carlo V, quella che ha rappresentato un centro di eccellenza, sotto vari profili, e antesignano per altri, potrebbe chiudere i battenti o comunque trasferirsi altrove.

 

La prospettiva ruota attorno ad una serie di situazioni: il fatto di non avere più a disposizione, all’interno dell’antica torre di avvistamento, di locali adatti, unito al fatto che l’immobile dovrà essere oggetto di una serie di interventi di sistemazione e adeguamento. In pratica, il centro gestito da una cooperativa, che opera in quella zona dall’inizio degli anni 2000, potrebbe chiudere.

E sarebbe un peccato, anche in ordine alle attività svolte e alle convenzioni che la Scuola Blu, guidata dal geologo Giovanni Marrone, conta convenzioni con le Università di Ferrara e Chieti. E il patrimonio di conoscenze e di attività svolte potrebbero finire, almeno a Martinsicuro, e essere operative in altre zone. Nelle prossime settimane la situazione sarà di certo più chiara, in un senso o nell’altro.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio