ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Comando provinciale carabinieri: cerimonia per congedi e promozioni

Teramo. Nella sede del Comando Provinciale Carabinieri di Teramo il Comandante Colonnello Pasquale Saccone ha salutato tre militari che sono stati posti in congedo per raggiunti limiti di età, si tratta, in particolare:

 

• del Brigadiere Capo Q.S. Vincenzo Mario TALLARICO, Addetto alla Stazione CC di Tortoreto. È originario di San Nicola la Strada (Caserta) e si è arruolato nell’Arma nel 1984. Ha svolto servizio in reparti delle Legioni CC “Veneto” e “Abruzzo e Molise”. Nel 2015, ha assunto l’attuale incarico.
Nella sua carriera il militare è stato insignito di varie onorificenze, quali la “Croce Oro con torre per anzianità di servizio”, “Attestazione della Protezione Civile di pubblica benemerenza”, 2 “Medaglie NATO” e 2 “Croci Commemorative” per il mantenimento della pace all’Estero”;

• del Brigadiere Onofrio CARBONARA, Addetto alla Squadra Motociclisti del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Giulianova. È originario di Bitonto (Bari) e si è arruolato nell’Arma nel 1983. Ha svolto servizio in reparti della Legione CC “Friuli Venezia Giulia” e “Abruzzo e Molise”. Nel 2018 ha assunto l’attuale incarico.
Nella sua carriera il militare è stato insignito di diverse onorificenze, tra le quali, “Croce Argento con stella per anzianità di servizio”, “Attestazione della Protezione Civile di Pubblica Benemerenza e nastrino di merito” per le operazioni svolte in costanza del “Covid-19”;

• del Vice Brig. Eduardo IODICE, Addetto alla Stazione di Giulianova.
È originario di Napoli e si è arruolato nell’Arma nel 1986. Ha svolto servizio in reparti delle Legioni CC “Piemonte e Valle d’Aosta” e “Abruzzo e Molise”. Dal 2019 ha assunto l’attuale incarico.
Nella sua carriera il militare è stato insignito di varie onorificenze quali la “Croce Argento con stella per anzianità di servizio”, “Attestazione della Protezione Civile di Pubblica Benemerenza e nastrino merito” per le operazioni svolte in costanza del Covid-19.

Nel corso della cerimonia il Colonnello Saccone ha voluto sottolineare il traguardo raggiunto da quattro militari, i quali hanno conseguito il grado iniziale del ruolo Sovrintendenti dell’Arma dei Carabinieri.
Si tratta dei Vice Brigadieri neo-promossi:

Gabriele MARCHEGGIANI, Addetto alla Stazione Carabinieri di Tossicia, il quale, con il nuovo grado, presterà servizio presso la Stazione di Castelli;
Valerio STANDOLI e Sandro MALATESTA, Addetti al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Teramo. Il Vice Brigadiere STANDOLI è stato confermato nell’attuale incarico mentre il Vice Brigadiere MALATESTA, con il nuovo grado, opererà presso la Stazione Capoluogo di Teramo.
Maurizio DI NICOLANTONIO, Addetto alla Stazione Carabinieri di Notaresco, confermato nell’attuale incarico;
Ciro SICIGNANO , Addetto alla Centrale Operativa della Compagnia di Alba Adriatica, confermato nell’attuale incarico.
I militari, che hanno superato brillantemente il 7° Corso per Vice Brigadieri dell’Arma dei Carabinieri, con il conferimento del nuovo grado, hanno acquisito la qualifica di Ufficiale di Polizia Giudiziaria.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio