Tortoreto, surroga in consiglio comunale: si dimette Di Eusebio
Dimissioni per l'ex presidente del consiglio: al suo posto Gessica Bortone Speca
Tortoreto. Un rigo, poco più, per motivare la scelta di lasciare il consiglio comunale. Fausto Di Eusebio, consigliere comunale di maggioranza, infatti, ha deciso di dimettersi per “motivi di natura familiare”.
La decisione è stata ratificata il 31 ottobre e dunque subito operativa, visto che le dimissioni da consigliere comunale sono irrevocabili. E’ durata circa un anno, dunque, l’esperienza bis di Fausto Di Eusebio, presidente del consiglio comunale nel primo mandato di Piccioni e poi primo dei non eletti nel 2022. Circa un anno fa, dopo le dimissioni da consigliere dell’assessore Francesco Marconi, Di Eusebio entrò in consiglio.
Ora per motivi familiari lascia. Al suo posto entrerà nell’assise civica Gessica Bortone, seconda dei non eletti, nella lista Siamo Tortoreto. La surroga sarà perfezionata nella prossima seduta consiliare, giovedì 7 novembre.
Trentanove anni, tortoretana doc, legata ad una importante famiglia di imprenditori, dopo il diploma delle scuole superiori Gessica Bortone Speca si trasferisce per studi negli Stati Uniti, attualmente lavora all’interno delle attività familiari sul territorio teramano.