Teramo
A Teramo e provincia con Poste Italiane cresce la propensione all’utilizzo dei pagamenti digitali
Ufficio postale di Alba Adriatica primo in provincia per emissione di Postepay Evolution
Poste Italiane si conferma leader nei pagamenti in provincia di Teramo grazie al successo di Postepay Evolution, la carta prepagata con Iban che ha rapidamente conquistato l’apprezzamento degli italiani anche per compiere acquisti online in sicurezza.
A Teramo e provincia il numero di carte emesse nei primi nove mesi del 2024 supera quota 6mila, per un totale complessivo di circa 68mila carte Postepay Evolution in circolazione, che arrivano a oltre 71mila se si considerano anche le altre tipologie della famiglia “Evolution”. In pratica, statisticamente, si potrebbe dire che quasi un abitante su quattro è in possesso di questa versione “evoluta” della Postepay.
In una classifica degli uffici postali per numero di Postepay Evolution attivate nel corso del 2024, è l’ufficio postale di Alba Adriatica il primo della provincia, con 405 carte emesse. Seguono gli uffici postali di Teramo Centro (via Paladini) con 397, Roseto degli Abruzzi (via Puglie) con 386, Giulianova Spiaggia (viale Orsini) con 280 e Teramo 3 (via Pannella) con 277.
I moltissimi cittadini che hanno scelto la carta prepagata Postepay Evolution hanno visto in questo strumento soprattutto la possibilità di utilizzarlo per molte operazioni come un vero e proprio conto corrente. Il valore aggiunto di questa carta, infatti, è quello di essere dotata di Iban consentendo al titolare di avere la disponibilità di uno strumento completo, per compiere operazioni di pagamento in sicurezza e per ricevere e disporre bonifici, per accreditare lo stipendio o la pensione. In sintesi uno strumento innovativo e flessibile per eseguire pagamenti e transazioni in modo semplice e sicuro.
Come recentemente evidenziato durante la presentazione dei dati di bilancio relativi al terzo trimestre dell’anno 2024, l’e-commerce, con la sua crescita pari al 6% ha fatto da trampolino di lancio per i pagamenti digitali portando così i ricavi dei servizi postepay a € 1,2 miliardi (dato al 30 settembre),con un +10,4% su base annua e 396 milioni nel terzo trimestre del 2024, +6,0% sempre anno su anno.
Poste Italiane, dunque, svolge un ruolo chiave nella trasformazione dell’ecosistema dei pagamenti digitali supportando il processo di inclusione digitale del Paese e accompagnando i cittadini della provincia di Teramo verso nuovi sistemi di pagamento innovativi, facili, veloci, mantenendo sempre al centro la sicurezza. Questo percorso ha permesso a Postepay di raggiungere una posizione di leadership nel mercato dei pagamenti digitali, lanciando soluzioni sempre più evolute e sicure.
Per conoscere tutte le tipologie di carte disponibili e le loro caratteristiche è possibile consultare il sito https://postepay.poste.it/.