Chieti, rafforzamento della collaborazione tra Comune e Università: ordine del giorno di Miscia
Chieti. Domani, lunedì 18 novembre, alle ore 18:00, si terrà un Consiglio Comunale che vedrà al centro dell’attenzione un tema di fondamentale importanza per il futuro della nostra città: il rafforzamento della collaborazione tra l’Ente comunale e l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara.
Il consigliere comunale Roberto Miscia, primo firmatario dell’Ordine del Giorno, sottolinea l’importanza di creare un tavolo permanente di confronto tra le due istituzioni, al fine di dare impulso a progetti ambiziosi e strategici in ambito sanitario, economico e culturale.
“Mai come in questo momento storico – dichiara il consigliere Miscia – partenariati e sinergie con le istituzioni sono fondamentali per raggiungere obiettivi che rispondano concretamente ai bisogni dei cittadini. La nostra città ha l’opportunità di diventare un polo di eccellenza, grazie alla proficua collaborazione con l’Università d’Annunzio. Una azienda sanitaria unica ospedale-università, in particolare, rappresenterebbe una svolta epocale per tutto il territorio abruzzese, portando benefici in termini di ricerca, formazione e assistenza sanitaria”.
L’obiettivo è quello di creare un rapporto sinergico e duraturo tra l’Amministrazione Comunale e l’Ateneo, al fine di valorizzare le potenzialità del territorio e attrarre continui investimenti. Chieti, in qualità di capoluogo di provincia, ha il dovere di farsi promotrice di iniziative che possano migliorare la qualità della vita dei cittadini e rendere la città sempre più attrattiva.
“Essere il primo comune di un’area metropolitana a voler fortemente questa collaborazione – conclude Miscia – significa dimostrare una grande lungimiranza e una forte volontà di incidere sulle decisioni che riguardano il futuro della nostra comunità”.