Martinsicuro. Il Concerto in onore di Santa Cecilia, svoltosi ieri sera 24 novembre, dall’Ensemble Aulos, nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Martinsicuro, ha chiuso in bellezza e con una grande partecipazione di pubblico la serie di eventi culturali e artistici organizzati dall’associazione Rosa di Maria Regina durante tutto il 2024.
Protagonista della serata il monumentale Organo P. Bevilaqua del 2005, sul quale l’organista Giuseppe Cicchi ha affiancato Daniele Salvagno al flauto e la Soprano Francesca Lalli in un meraviglioso viaggio musicale tra Barocco e Romanticismo che ha offerto momenti di elevazione e contemplazione, così come la bellezza dei suoni ha saputo suscitare l’incontro tra umano e divino.
L’evento, patrocinato dalla Città di Martinsicuro, sotto l’egida della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, si è svolto alla presenza di varie autorità religiose, civili e militari.
Nell’occasione il Parroco don Anselmo Fulgenzi ha consegnato la targa “Premio Santa Cecilia” al maestro Dino Cocchini per “La dedizione e il servizio ultra quarantennale alla crescita della cultura musicale nella città di Martinsicuro”. Grande é stata la commozione del Maestro al quale con infinita stima e affetto vanno le nostre più sincere congratulazioni.
Al termine del Concerto Intorno al M° Dino Cocchini si sono stretti anche i giovani artisti dell’Ensemble Aulos, i quali attraverso la loro bravura hanno saputo incantare il pubblico con le loro bellissime esecuzioni in un eccelso connubio tra Organo, Flauto e Voce Soprano.
Consegnate, dal Sindaco Massimo Vagnoni, ai tre giovani artisti delle targhe come riconoscimento per gradita partecipazione. Tantissimi gli applausi ricevuti i quali hanno coinvolto anche la splendida conduzione del cavalier Salvatorino Puglia, da sempre grandissimo appassionato, cultore dell’arte musicale e instancabile promotore di eventi artistici di qualità.