Martinsicuro. Domenica 8 dicembre 2024 al palazzetto dello sport “Leone” di Martinsicuro si terrà un pomeriggio dedicato al divertimento. Ecco il motivo del suo titolo “Giornallegro”.
Un evento pensato ed organizzato da L’APE ODV ETS – associazione che si occupa dei disabili
e delle loro famiglie – e da MEDIOLANUM MARTINSICURO – calcio a 5 femminile – per celebrare
una giornata importante.
In occasione della Giornata Internazionale dedicata alla Disabilità, il 3 dicembre, le due associazioni hanno pensato di collaborare anché si potessero creare dei momenti di spensieratezza e condivisione, ma anche di riflessione.
I soliti convegni non sono nelle loro corde e hanno optato per qualcosa che facesse toccare con mano quanto l’inclusione, in realtà, è e deve essere parte integrante della vita di tutti.
Musica, balli, giochi e sport!
Altre associazioni, infatti, hanno colto subito l’invito a collaborare per stare insieme e coinvolgere tutti, disabili e non, famiglie e non, amici, colleghi, parenti perché l’inclusione, è quella che si fa tutti i giorni, con azioni pratiche e non con le parole. Una festa non risolverà i problemi che, purtroppo, continuano ad esserci sotto molti punti di vista, ma sicuramente, regalerà sorrisi, emozioni e la voglia di provarci.
La strada è lunga, ma ogni passo è importante.