ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Controguerra, discarica abusiva sulla bonifica: la segnalazione

lOCATELLI

Controguerra. Gli uomini delle Guardie eco ambientali hanno rivenuto una discarica a cielo aperto lungo la Sp1, bonifica del Tronto, lato fiume, in prossimità di un’azienda.

 

Nello specifico erano stati abbandonati dei rifiuti costituiti da plastiche, rifiuti organici, carte, materassi, divani, oltre materiali (due serbatoi) altamente tossici contenenti amianto in matrice cementizia (eternit) e diversi pezzi di guaina bituminosa.

Prontamente i volontari hanno effettuato rilievi fotografici ed è stata inviata in data odierna una pec al Sindaco e alla polizia locale nel quale si richiede di emettere un’ordinanza per la rimozione dei rifiuti. L’Associazione Guardie Eco Ambientali è un ente del terzo settore con sede a Spinetoli che opera a livello Nazionale tra le varie mansioni che l’ente svolge ci sono interventi e servizi finalizzati alla salvaguardia e al miglioramento delle condizioni ambientali, nonché alla tutela degli animali e prevenzione del randagismo stipulando protocolli d’intesa con i Comuni avvalendosi di personale volontario.

Si ricorda inoltre che e’ attiva la casella di postaguardieecoambientali.serviziperilcittadino@hotmail.comdisponibile per i cittadini che vogliono effettuare segnalazioni inerenti l ‘ambiente.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio