
Pineto. Unire le forze per un Abruzzo più pulito e consapevole! Nella storica sede di Villa Filiani, abbiamo siglato un importante accordo per la tutela dell’ambiente regionale e la sensibilizzazione della comunità.
Gli accordi, firmati dai referenti di Plastic Free Odv Onlus, dal Sindaco di Pineto Alberto Dell’Orletta e da Fabiano Aretusi, presidente dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, sanciscono un impegno congiunto per la protezione e valorizzazione del nostro territorio.
Christian De Leonardis, fondatore del movimento Plastic Free in Abruzzo e direttore del reparto Corporate Partnership di Plastic Free, insieme a Luca Di Carlantonio, referente regionale Abruzzo, hanno dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con il Comune di Pineto e l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano per un futuro sostenibile. Questo patto rappresenta un importante passo avanti nel rafforzamento dei nostri sforzi a livello locale e nazionale”.
Il Sindaco di Pineto, Alberto Dell’Orletta, ha aggiunto: “Il protocollo siglato stamattina nasce dal comune obiettivo di lavorare per la tutela ambientale sul territorio. Plastic Free Odv Onlus e l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano sono partner importanti per queste finalità lodevoli, e ne siamo orgogliosi. Come amministrazione comunale ci impegneremo nel rispetto di quanto siglato, convinti che queste azioni possano fare la differenza e accrescere la sensibilità dei cittadini su queste tematiche.”
Attraverso il Protocollo e la convenzione, ci impegneremo in attività come raccolte di rifiuti, lezioni di educazione ambientale, passeggiate ecologiche e campagne di sensibilizzazione.