Questa mattina si è tenuto ad Ancarano all’Auditorium Comunale l’importante convegno SPORT E’ SALUTE – Stili di vita e solidarietà, organizzato dall’associazione sportiva Sant ’89, in collaborazione con Sport Promotion S.r.l. e il patrocinio dell’Unione di Comuni “Città Territorio” Val Vibrata, della Regione Abruzzo, del Comune di Ancarano , del Comitato Regionale Paralimpico e del Comitato Regionale CONI.
Un importante momento di riflessione sugli aspetti positivi della pratica sportiva nella vita quotidiana che ha visto testimonianze da parte di sportivi illustri e la premiazione di coloro che nel 2024 in Vibrata hanno raggiunto prestigiosi traguardi a livello nazionale e non solo.
“Ringrazio gli organizzatori dell’evento a partire dall’Asd Sant89 nella figura del Presidente Mauro Bellucci. E’ stato un anno importante anche per lo sport ancaranese che ha visto la vittoria della ASD NEW ANCARIA nel campionato italiano freccette e del suo rappresentante Davide Sensi oltre alla rinascita del calcio ad 11 con l’ Asd Ancarano Calcio nella 3a categoria provinciale, dell’Asd Ancaranese Calcio nel campionato amatori Csi provinciale e del Rugby con l’Asd Val Vibrata Rugby, insieme alle consolidate attività già presenti sul territorio di tante associazioni sportive che utilizzano i nostri impianti sportivi di via Fonte Monsignore.
Grazie al Vice Sindaco Simone Marchetti con delega allo sport ed alla Pro Loco Ancarano a partire dal Presidente Danilo Gatti, per il supporto logistico nel coordinamento dell’iniziativa. Grazie altresì alla presenza al Presidente dell’Unione dei Comuni Val Vibrata Cristina Di Pietro, ai Sindaci, agli Amministratori Comunali ed al Consigliere Regionale Emiliano Di Matteo sempre disponibile verso il nostro territorio Comunale – dichiara il Sindaco Pietrangelo Panichi”.