Montesilvano. I carabinieri della Compagnia di Montesilvano, nella nottata dell’14 dicembre scorso, hanno tratto in arresto, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, un 23enne residente in città e già gravato da precedenti penali specifici.
Nella circostanza i militari hanno effettuato accertamenti sul conto dell’uomo, tenendo costantemente monitorati i movimenti sospetti che si verificavano nei pressi della sua abitazione. Sulla base delle informazioni raccolte, i militari, hanno svolto perquisizione personale e domiciliare, rinvenendo,, abilmente occultati in un contenitore di plastica riposto nella camera da letto, 7 panetti di hashish del peso complessivo di 700 grammi oltre, materiale vario utile al confezionamento della sostanza e 7 munizioni calibro 12 detenute illecitamente.
Sulla base delle risultanze investigative acquisite dai militari dell’Arma, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e dovrà rispondere dei reati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizionamento per armi comuni da sparo.
Una volta terminate le formalità di rito presso gli uffici del Comando Compagnia di Montesilvano, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Pescara a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida prevista oggi.