Pescara. “Auspico e sollecito un Tavolo tecnico tra Comune di Pescara, società Tua e Pescara Multiservice, affinché si valuti e verifichi la possibilità di utilizzare la strada parco, da subito e fino al 6 gennaio, per far parcheggiare le macchine”.
Così, il deputato pescarese di Fratelli d’Italia, Guerino Testa, intervenendo sulla problematica dei parcheggi auto.: “Nelle more dei lavori propedeutici al progetto di riqualificazione dell’area di risulta e considerato il periodo natalizio – argomenta Testa – ritengo necessario che, come per il periodo estivo, sulla strada parco venga consentito di poter posteggiare l’auto a tutti coloro che verranno nella nostra città per fare acquisti e per assistere a manifestazioni e concerti in programma durante le festività. Ben sapendo che sono in corso di svolgimento le attività di collaudo per la filovia – precisa – il Tavolo potrebbe valutare la sospensione di tali accertamenti tecnici limitatamente ai giorni di festa”.
“L’alternativa – aggiunge l’Onorevole – sarebbe la predisposizione di un circuito di navette per i trasferimenti nelle zone più centrali di Pescara. Un provvedimento ad horas, utile anche a snellire il traffico ma soprattutto a non scoraggiare visitatori e turisti a venire in città per la difficoltà di trovare un posto auto”, conclude Testa.