ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Pineto, cena di beneficienza per l’associazione Abilbyte

lOCATELLI

“Col Morino” a Pineto ospiterà il 28 dicembre prossimo la cena inclusiva organizzata in collaborazione con l’Associazione di Volontariato Abilbyte per sostenerne la ripartenza.

 

Abilbyte gestisce l’unica ausilioteca nel centro sud Italia, che permette alle persone con diverse disabilità di provare gli ausili informatici prima di poterli acquistare, allo scopo di metterli nelle migliori condizioni per effettuare una scelta accurata ed oculata degli ausili che meglio soddisfano i bisogni individuali di ciascuno. La tecnologia digitale consente di potenziare la capacità di comunicazione e, attraverso di essa, di sviluppare la propria autonomia e la propria capacità di autodeterminazione.

L’Associazione, hanno dichiarato il Presidente, Manolo Pelusi, e il Vice Presidente, Luca Toscani, “ha l’ambizione, nel breve futuro, di poter prendere in carico le persone con disabilità motorie e intellettive – incluso il disturbo dello spettro autistico – per poterle supportare nello sviluppo delle autonomie, nel raggiungimento dei propri obiettivi, nella elaborazione e realizzazione dei loro progetti di vita nel rispetto della loro autodeterminazione”.

Abilbyte e l’Agriturismo Col Morino invitano tutta la comunità a sostenere l’iniziativa partecipando numerosi alla cena del 28 dicembre, per trascorrere una serata all’insegna dei sapori della tradizione gastronomica abruzzese, in un’atmosfera di solidarietà e amicizia. Per prenotazioni, entro il 26 dicembre, 085 83 61 59 – 376 093 8218.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio