La Fiom Cgil di Teramo organizza una tombolata di beneficenza per la Palestina, che si terrà venerdì 20 dicembre alle ore 21:30 presso la Pro Loco Montone (Montone di Mosciano S.A.).
L’intero ricavato della serata sarà devoluto a Emergency, l’associazione fondata da Gino Strada, attiva in missioni umanitarie nella Striscia di Gaza, dove continua a fornire assistenza sanitaria e supporto alla popolazione. L’iniziativa è inserita in un percorso di impegno costante della Fiom e della Cgil per la pace e il disarmo, valori ribaditi nella grande manifestazione per la pace organizzata a Teramo, e in molte altre piazze italiane, lo scorso 26 ottobre.
Michela Paschetta, infermiera tornata da pochi giorni da una missione con Emergency a Gaza, sarà ospite dell’evento e condividerà la sua testimonianza diretta su quanto accade nella Striscia di Gaza. Racconterà le drammatiche condizioni di vita della popolazione e le azioni di solidarietà portate avanti da Emergency, con un focus sulle cure sanitarie e sul sostegno umanitario. “La Fiom e la Cgil chiedono da sempre il cessate il fuoco. Pace e disarmo sono le parole chiave che accompagnano i nostri giorni. È fortemente ingiusto che un bambino non abbia gli stessi diritti di altri bambini, è ingiusto che nascere in un luogo piuttosto che in un altro determini la vita o la morte di intere popolazioni. A Gaza si sta compiendo un genocidio. Quello che facciamo oggi e sempre è di non voltarci dall’altra parte e di portare concreta solidarietà. A Gaza i bisogni sono enormi e le persone sono allo stremo. Cessate il fuoco è il grido che bisogna alzare unanimi”, ha dichiarato Natascia Innamorati, segretaria generale della Fiom Cgil di Teramo. Un sentito ringraziamento va alle volontarie e ai volontari di Emergency di Teramo e dell’Associazione Proloco Montone.
Alla tombolata parteciperanno metalmeccaniche e metalmeccanici, ed è aperta a tutte le persone che non si girano dall’altra parte. Sarà un momento di riflessione e divertimento, un piccolo gesto per un grande scopo: non lasciare sole le persone che soffrono.