ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
L'Aquila

Orsa Amarena: aperto e rinviato il processo per l’uccisione dell’animale

lOCATELLI

Aperto e subito aggiornato il processo per l’uccisione dell’Orsa Amarena.

Si è svolta oggi al Tribunale di Avezzano l’udienza del processo per rendere giustizia ad Amarena, l’orsa brutalmente uccisa poco più di un anno fa.

Nonostante fosse conosciuta per la sua docilità e l’assenza di comportamenti aggressivi, Amarena è stata uccisa a sangue freddo, lasciando orfani i suoi cuccioli.

L’Oipa, parte offesa, ha depositato oggi istanza per l’ammissione come parte civile nel processo, che tuttavia è stato rinviato per una questione di eccezione di competenza per materia e che si svolgerà davanti al giudice penale monocratico, anziché di fronte all’attuale giudice dell’udienza preliminare.

TERAMO VIVI CITTÀ Questa mattina  l’avvocato Elvio Fortuna del Foro di Teramo ha depositato per Teramo Vivi Città, la costituzione di parte civile quale associazione rappresentativa di enti pubblici, interessi diffusi nella specie diritti degli animali.

“L’intera somma di un auspicabile risarcimento, sarà devoluta al Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, come contributo per la tutela dell’orso marsicano”, dichiara Marcello Olivieri presidente di T.V.C.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio