Pescara. Disagi a Pescara a causa del maltempo: dalla notte, come per l’intera zona adriatica centrale, temperature gelide, pioggia e vento fortissimo si stanno abbattendo sulla città.
I danni alla rete elettrica sulla ferrovia Pescara-Bari hanno causato, fino al primo pomeriggio, diversi ritardi a chi si doveva muovere in treno, mentre in città il vento ha causato la caduta di alcuni alberi, uno dei più grandi nella zona di Colle Pineta.
Il comune, con un’ordinanza sindacale, ha disposto la chiusura di cimiteri, parchi e giardini pubblici, compresi la Riserva Naturale Statale Santa Filomena, la Riserva regionale Pineta Dannunziana ed il Parco ex Caserma Di Cocco a causa delle avverse condizioni meteorologiche
Prevista anche l’interdizione alla sosta delle auto lungo tutte le strade adiacenti la Riserva di Santa Filomena, ad esclusione di via della Riviera.
L’ordinanza resterà in vigore fino a cessate esigenze e comunque fino a revoca del provvedimento del sindaco.
A causa del maltempo e dell’allerta meteo, inoltre, tutti gli appuntamenti all’aperto del cartellone di eventi natalizi dei giorni 23 e 24 dicembre, sono stati annullati