Montesilvano. Un camper è andato a fuoco, ieri, finendo contro un condominio di Montesilvano.
Come riporta l’edizione abruzzese de Il Messaggero, poco dopo le 13 di ieri, il Fiat Ducato camperizzato di un condomino, parcheggiato nel cortile del residence di via Massarenti 21, è andato improvvisamente a fuoco, sfrenandosi e, a causa di una pendenza del pavimento, si è schiantato contro la serranda di un garage.
Le fiamme, però, si sono alzate fino a raggiungere i piani più alti della palazzina, mentre il fumo a invaso completamente l’appartamento di una anziana al primo piano, poi messa in salvo dai vigili del fuoco prontamente intervenuti.
Gli stessi vigili del fuoco, insieme ai carabinieri e alla polizia municipale di Montesilvano, accertata l’incolumità di tutti i residenti grazie anche ai sanitari della Misericordia, hanno appurato che a causare il rogo è stato un corto circuito del veicolo.
Sono stati esclusi danni strutturali alle abitazioni, pertanto non sono state sgomberate altre persone oltre all’anziana residente nell’appartamento pieno di fuliggine e dichiarato inagibile per la presenza di sostanze tossiche nell’aria.