Ci sono anch’io: ad Atri la presentazione del libro di Concezio Del Principio
La testimonianza del padre di un ragazzo con disturbo dello spettro autistico
Atri. Si intitola “Ci sono anch’io!” il nuovo libro edito da Set Art Edizioni S.r.l (PD) dell’atriano Concezio Del Principio, un’opera intensa e profondamente personale dedicata al figlio Daniele, affetto da una grave forma di autismo.
Un libro che non solo racconta le difficoltà e le sfide quotidiane vissute con amore e resilienza, ma che si trasforma anche in un atto di impegno sociale.
Del Principio, fondatore dell’Associazione Ob.ABA, sostiene col proprio impegno e soprattutto con la propria esperienza, le iniziative basate sul metodo ABA, con l’obiettivo di migliorare la vita di tante famiglie.
Il libro, tratto da una storia vera e direttamente vissuta dall’autore, racconta con sincerità e profondità l’esperienza di essere padre di un ragazzo con disturbo dello spettro autistico e il suo percorso di crescita per lanciare un messaggio di speranza, un invito alla comprensione e un’opportunità di approfondire la conoscenza del mondo dell’autismo. Un libro che non parla solo di sfide, ma anche di amore, crescita e resilienza. Attraverso le pagine del libro, Del Principio invita a guardare la disabilità con una nuova prospettiva: non come un ostacolo, ma come un’opportunità di crescita interiore e di arricchimento dell’anima.
Dal 4 all’8 dicembre 2024, il libro è stato presentato alla fiera della piccola e media editoria, 𝑃𝑖𝑢̀ 𝑙𝑖𝑏𝑟𝑖 𝑃𝑖𝑢̀ 𝑙𝑖𝑏𝑒𝑟𝑖, ospitata nella 𝑵𝒖𝒗𝒐𝒍𝒂 𝒅𝒊 𝑭𝒖𝒌𝒔𝒂𝒔 𝒂 ROMA. Il 6 dicembre 2024, l’autore ha incontrato personalmente i lettori, condividendo riflessioni, esperienze e la passione che anima le pagine di “𝐶𝑖 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑎𝑛𝑐ℎ’𝑖𝑜!”.
Concezio Del Principio, scrittore, poeta dialettale e in lingua, è nato e vive ad Atri (TE). L’ultima pubblicazione è una raccolta di poesie in vernacolo, ma ha partecipato a numerose raccolte di antologie anche in lingua estera. Una sua poesia, “Come faccio a dirti”, è stata musicata dal maestro Marco Moresco del conservatorio “D’Annunzio” di Pescara. Ha inoltre scritto commedie dialettali e raccolte di aforismi.
Il libro è disponibile su www.setart.it e su altri principali portali di vendita libri online come Amazon, Feltrinelli e Mondadori.