ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, piano eliminazione delle barriere architettoniche: se ne parla in assemblea pubblica

lOCATELLI

Tortoreto. Martedì 21 gennaio, dalle ore 17:00, all’Hotel Villa Elena, si terrà un incontro pubblico dedicato alla presentazione del progetto del Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA).

L’amministrazione comunale ha affidato l’incarico ad un professionista per il servizio di progettazione del Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA), cofinanziato dalla Regione Abruzzo, che ha come obiettivo il rilevamento, la progettazione e pianificazione di interventi per rendere la città sempre più accessibile per i cittadini e le cittadine, senza distinzione di genere, età, stato di salute, cultura, etnia, ceto e classe di appartenenza.

Si tratta di uno studio ampio e strutturato, che chiuderà il suo iter progettuale nel 2025 con l’approvazione finale del Piano stesso.
Il PEBA riguarda una rete di percorsi, interessata dalla presenza di servizi e poli attrattori: piazze, marciapiedi, attraversamenti e fermate del trasporto pubblico locale sono stati oggetto di approfondita analisi insieme ai principali edifici comunali, sedi di attività culturali, diverse aree verdi e parchi gioco.

“Durante l’incontro il professionista incaricato”, sottolinea il sindaco, Domenico Piccioni, “dell’elaborazione del Piano dall’Amministrazione Comunale dialogherà con tutte le cittadine e i cittadini interessati, spiegandone nel dettaglio le caratteristiche, rispondendo a domande e raccogliendo suggerimenti e spunti.
Prosegue così il percorso partecipativo di confronto sui temi e sui luoghi oggetto di analisi del PEBA , iniziato con le Associazioni di volontariato più rappresentative delle persone con disabilità
cittadine, per coinvolgere la cittadinanza e ascoltare le diverse istanze e necessità”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio