ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Con il Rimini per tornare a vincere, Baldini: “Non avere paura, io lo scudo del Pescara”-VIDEO

lOCATELLI

Vincere di nuovo, dopo tanto tempo, per riprendere la corsa in vetta e, soprattutto, allontanare le ombre di una crisi che potrebbe trascinare il Delfino più giù.

Queste le motivazioni con cui il Pescara scenderà in campo domani alle 17.30 per ospitare il Rimini. Servirà archiviare immediatamente la sconfitta di Sassari, tornare a far punti (solo 12 quelli nelle ultime 10 partite) e riagganciare la vetta distante 3 passi.

Il tecnico Silvio Baldini stamattina, alla vigilia, ha ammesso ai giornalisti: “È un momento di difficoltà, ma dovremo essere bravi a non avere paura, cercando di rimanere agganciati al treno promozione. Per come eravamo partiti potevamo avere 3-4 punti di vantaggio. Non li abbiamo e non succede niente. In queste difficoltà la nostra bravura a isolarci e pensare al campo”.

“Sono il responsabile di tutto”, ha aggiunto con la sua solita umiltà, “Questa squadra se non dà il massimo non sa gestire. Non abbiamo le capacità di rallentare il gioco e subire un fallo. Questa squadra deve giocare con il piede sull’acceleratore. O sogni o perdi. Io devo essere lo scudo della squadra, devo dare sicurezza. Devo certificare che loro sono ragazzi per bene”.

Assente per infortunio Crialese, mentre è convocato il terzino neo acquisto Letizia.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio