Giulianova. Eletti, durate i congressi territoriali, i segretari dei tre circoli di Giulianova del Partito Democratico. La scelta degli iscritti è confluita verso candidati unitari e condivisi.
Il circolo Lido-Annunziata ha individuato Ilaria Virgilii quale nuova segretaria: del direttivo fanno parte Simona Angelozzi, Riccardo Iozzo e Giorgio Violanti. Il circolo Paese ha individuato Giorgio Guerrini quale nuovo segretario: del direttivo fanno parte Augusto Braca, Elena Di Bonaventura, Angelo Di Giampietro, Maria Pia Facchini, Luciano Fanì e Patrizia Pomante. Il circolo Colleranesco ha riconfermato Vittorio Caputo quale segretario e del direttivo fanno parte Ida Capece, Alessio Piccinini e Fabrice Ruffini.
Nel contempo, gli iscritti hanno ratificato l’elezione di Robert Verrocchio, candidato unitario alla Segretaria Provinciale e hanno designato i delegati che rappresenteranno, proporzionalmente, i tre Circoli cittadini all’interno dell’Assemblea Provinciale. Il Circolo Lido-Annunziata ha scelto Simona Angelozzi, Walter Costantini, Riccardo Iozzo, Giorgio Violanti e Arianna Virgilii, il Circolo Paese ha scelto Luigia Caponi, Domenico Corneli e Luciano Fanì, mentre il Circolo Colleranesco ha scelto Alessio Piccinini.
“Questa prima tornata congressuale, molto sentita e partecipata, conferma un clima di ritrovata fiducia e di radicamento, nel solco del percorso di rinnovamento intrapreso dal Partito Democratico di Giulianova”, si legge in una nota.