Giro d’Italia partenza da Durazzo, in Albania, il 9 maggio e arrivo a Roma il 1 giugno. Corsa Rosa che toccherà anche l’Abruzzo: prima con la Castel di Sangro-Tagliacozzo.
E poi con la frazione Giulianova-Castel Raimondo, con partenza dal porto di Giulianova il prossimo 17 maggio.
Oggi la presentazione del Giro d’Italia. Presenti, tra gli altri, il presidente della Regione, Marco Marsilio, e una delegazione da Giulianova, guidata dal sindaco Jwan Costantini.
Il Giro d’Italia continua a scoprire l’Abruzzo, e l’Abruzzo a farsi scoprire da tutta l’Italia grazie a questa meravigliosa opportunità”, ha dichiarato il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, a margine della presentazione della 108ª edizione del Giro d’Italia, tenutasi all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Con due tappe consecutive il 16 e 17 maggio, l’Abruzzo si conferma terra d’elezione per il ciclismo e la promozione turistica. “L’Abruzzo- ha aggiunto Marsilio- è pronto ad accogliere la Carovana Rosa con una tappa da Castel di Sangro a Tagliacozzo, dove le nostre aree interne e montagne, quest’anno particolarmente innevate, saranno le protagoniste. Un grande scenario per una tappa importante. Il giorno successivo la ripartenza da Giulianova offrirà nuovi straordinari scorci per raggiungere altre destinazioni.”