ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Castellalto, servizio civile all’associazione L’Abbraccio dei Prematuri

Disponibili 10 posti

lOCATELLI

Castellalto. L’associazione L’Abbraccio dei Prematuri a partire da quest’anno offre la possibilità a 10 giovani, dai 18 ai 28 anni (età che non deve essere superata al momento della presentazione della domanda) di partecipare al servizio civile della durata di 12 mesi.

 

Quattro di loro saranno impiegati al Dipartimento Materno Infantile dell’Ospedale di Teramo, quattro al reparto Neonatale dell’Ospedale di Pescara e due nella sede dell’associazione di Castellalto.

L’ambito di appartenenza è quello dell’assistenza a minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale. Il progetto è “Cura, assistenza, relazione, educazione – Costruttori di un futuro accessibile e sostenibile” che contempla un impegno di 25 ore settimanali da organizzare in 5 giorni. Fra gli obiettivi di tale progetto è quello ottimizzare l’efficienza e l’accessibilità dei servizi dedicati a bambini e ragazzi assicurando un ambiente protetto che favorisca il loro apprendimento, la loro realizzazione personale e il loro benessere.

Per informazioni sul bando e sui criteri di accesso e selezione è possibile visitare il sito della Cooperativa Formatalenti www.formatalenti.eu.

Le domande di partecipazione devono essere presentare entro e non oltre le ore 14 del 18 febbraio. ‎

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio