Sarà presentato, venerdì 17 gennaio, alle ore 11, nella sala Flaiano del comune di Colonnella la prima edizione del Colonnella Film Festival, Cinema per l’Umanità: una rassegna cinematografica internazionale che nasce per portare alla ribalta temi di grande impatto sociale e umano.
Le serate si terranno dal 22 al 25 gennaio presso la sala Flaiano di Colonnella. Alla conferenza stampa parteciperanno il sindaco di Colonnella, Biagio Massi; l’assessora Mirella Pontuti; il direttore artistico del Festival, Marco Trionfante, il presidente di Giuria, Giuseppe Di Caro .
Il festival coinvolgerà nelle sue attività la Scuola Secondaria di I grado “Ignazio Silone”. Il programma del CFF prevede serate di proiezioni e incontri con ospiti del mondo del cinema. Saranno presenti l’attore Lorenzo Flaherty, il regista Francesco Branchetti e la doppiatrice Tiziana Avarista. La rassegna è patrocinata da: comune di Colonnella, Regione Abruzzo, Università di Teramo, Dipartimento Scienza delle Comunicazioni ed è organizzato dall’Accademia AIFAS in collaborazione con l’Associazione Gli O’Scenici.