ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Bilancio Pescara, Pettinari: “Grande pacchia”

lOCATELLI

Pescara. “Grande pacchia”: così Domenico Pettinari, consigliere comunale dell’omonima lista, definisce la “lenta maratona del bilancio” dell’assise civica di Pescara.

“A differenza di altri Enti pubblici che hanno la capacità di approvare il bilancio velocemente e con sessioni continue fino alla votazione conclusiva del bilancio”, sostiene, “al Comune di Pescara, la maggioranza in carica, se la prende con comodità convocando addirittura sedute di bilancio intervallate da giorni di sospensione o, se meglio vogliamo definirli, giorni di riposo!”.

“Sono stato abituato in Consiglio regionale a maratone davvero dure dove si iniziava a discutere il bilancio e si facevano nottate intere, a volte saltando il pranzo e la cena, mentre qui a Pescara ci si ferma per il pranzo e se tutto va bene si riprende il pomeriggio del giorno dopo”, insiste il consigliere d’opposizione, “Questo modus operandi, a mio avviso, denota incapacità di gestire i lavori e di portare a casa un risultato in tempi celeri. Il mio gruppo, che da solo ha presentato 3500 emendamenti, anche in queste ore sta chiedendo in aula al Sindaco, prevalentemente assente, di smetterla di dire che le cose vanno bene mentre si tagliano le risorse al servizio idrico, si tagliano le risorse alla disabilità , alla protezione civile e alla voce commercio artigianato e PMI troviamo addirittura zero euro”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio