Chieti. Sabato 18 gennaio 2024, alle ore 11:30, presso la libreria Bosio di Chieti, verrà presentato il volume “La mia vita spericolata” di Carlo Tenaglia, scritto assieme al Prof. Tiziano Viani e con la prefazione dello storico giornalista teatino Gino Di Tizio. L’incontro sarà arricchito della presenza anche del Prof. Massimo Pasqualone, critico d’arte e letterario, docente di lettere, capogruppo di Alternativa Popolare a Torrevecchia.
Nel libro, Carlo Tenaglia racconta la sua storia di resilienza e convivenza con il Parkinson, un percorso di passione per la vita e di grande coraggio. Il Parkinson è una patologia infida e di cui si sa ancora molto poco, una malattia che colpisce anche i più giovani, un morbo che porta con sé inaspettate conseguenze, note e meno note, stravolgendo la vita di chi ne è colpito e al tempo stesso compromettendone la vita sociale.
Tuttavia, Carlo che ha scoperto di esserne affetto all’età di 47 anni, ha deciso di parlarne, affrontare il problema, comunicare al mondo la sua situazione raccontandosi e raccontando la sua lotta quotidiana contro il morbo.
Un viaggio ironico e profondo tra i grandi cambiamenti riguardanti la sfera affettiva, professionale, ma soprattutto personale dell’autore. Un viaggio pervaso dal desiderio di rivalsa e dalla speranza di ricostruirsi una vita malgrado le limitazioni imposte da “Mr Park”; ma ancor di più dalla voglia di informare il lettore su una malattia di cui sono affette più di 12 milioni di persone al mondo e di cui, purtroppo, non si ha ancora una cura definitiva.