Si è spento l’ex presidente del Teramo Ercole De Berardis
Combatteva da tempo contro una malattia
Sì è spento a Rimini nelle scorse ore Ercole De Berardis, ex presidente del Teramo per otto anni, dal 1980 al 1988.
Aveva 81 anni e combatteva da tempo contro una malattia.
Pezzo di storia della città e del calcio biancorosso, ha scritto pagine indelebili.
De Berardis viveva da tempo in Romagna ma tornerà nella sua città per i funerali che si terranno mercoledì prossimo alle 15 al Duomo.
La camera ardente da domani nella casa funeraria Ambra sempre dalle 15.
IL RICORDO DEL TERAMO. ”Il Città di Teramo 1913, in tutte le sue componenti, esprime profondo cordoglio e vicinanza ai famigliari, porgendo le più sentite condoglianze per una delle colonne della storia calcistica biancorossa”.
IL CORDOGLIO DEL SINDACO DI TERAMO GIANGUIDO D’ALBERTO. Con la scomparsa di Ercole De Berardis, la nostra città perde un protagonista dello sport e dell’imprenditoria degli ultimi decenni. Figura di rilievo, De Berardis ha lasciato un segno indelebile nella storia sportiva e nella memoria collettiva di Teramo. Negli anni della presidenza della compagine calcistica più importante, ha saputo condurre la stessa al raggiungimento di importanti traguardi, interpretando in maniera esemplare i valori più profondi dello sport: passione e tenacia ma anche dedizione e coraggio; oltre ciò, ha forse ottenuto il risultato più significativo: la capacità di unire una comunità sotto un unico simbolo, quello dei colori biancorossi. La sua presidenza non è stata contraddistinta, pertanto, solo dal raggiungimento degli obiettivi sportivi ma anche un esempio di impegno civico e sociale, in cui tanti hanno trovato ispirazione e motivo di orgoglio. Ricordiamo così, un uomo combattivo, che amava profondamente la sua città e la sua squadra e che mai si è risparmiato per la crescita e dell’una e dell’altra. Teramo porterà sempre impressa la memoria di un uomo che ha saputo infondere generosità e cuore, in tutto ciò che ha fatto.