“Assedio di cinghiali” a Città Sant’Angelo: devastate decine di secchi dell’immondizia VIDEO
Città Sant’Angelo. Un vero e proprio “assedio di cinghiali” in via Torre Costiera a Città Sant’Angelo: è quello avvenuto la scorsa notte e testimoniato da un video postato su Facebook dal gruppo consiliare di Visione Comune.
Ben nota la massiccia presenza di ungulati nella nuova zona residenziale che si snoda sul viale che, stretto tra le foci dei fiumi Saline e Piomba, conduce al breve tratto di spiaggia angolano.
Cinghiali che, risalendo dagli argini, prendono di mira le decine e decine di mastelli per la raccolta differenziata che vengono esposti, come da disposizioni del Comune, ogni sera sui marciapiedi.
Stanotte, quindi, “l’assedio” e stamattina lungo la strada sono rimasti sparsi, per metri e metri, i resti dei sacchetti e dell’immondizia con cui gli animali selvatici hanno banchettato.
“È da troppo tempo che chiediamo un intervento urgente. I cittadini non possono più aspettare”, afferma il gruppo d’opposizione, che da mesi chiede all’amministrazione Perazzetti la creazione di isole ecologiche a servizio del supercondominio, oltre che interventi concreti per arginare la presenza dei cinghiali.